supporto pieghevoleIn un periodo in cui lo smart working sta riprendendo la priorità sul lavoro d’ufficio, voglio suggerirvi un’interessante soluzione per un supporto laptop, il motivo per cui vi suggerisco questo in particolare è la versatilità, in quanto può essere adattato a diversi utilizzi.

Nel dettaglio il supporto possiede 6 staffe ruotabili e regolabili in varie angolature, due di queste forniranno la base (o i piedi) mentre le altre quattro ci permetteranno di regolarne l’altezza. Quest’ultima arriva ad un massimo di circa 45cm,

il che permette di utilizzare il supporto in qualsiasi circostanza, dalla tavola al letto, passando per il divano. La base che mantiene il laptop è anch’essa ruotabile permettendo di regolare al meglio l’inclinazione per scrivere o guardare un contenuto multimediale.

Una particolarità del piano di appoggio sono le prese d'aria sulla superficie, queste lasciano libera una via d’ingresso per l’aria della ventola in immissione del computer, in più sono presenti due ventole (con pulsante di accensione) alimentabili via USB per dissipare ulteriormente il dispositivo.

Da notare che in circolazione ci sono altri prodotti simili, forse a un prezzo più basso, ma nessuno presenta le ventole aggiuntive che permettono meglio di raffreddare il dispositivo posto sul ripiano, in confezione inoltre viene fortino un comodo piano removibile per il mouse.

Infine aspetto fondamentale sono i materiali utilizzati: il supporto infatti, dal piano alle staffe, è realizzato completamente in alluminio che fornisce solidità e leggerezza una volta richiuso.

Si tratta quindi di un prodotto piuttosto versatile, pensato per l’utilizzo del PC, ma adatto a qualsiasi utilizzo che richieda un appoggio, studiare, leggere o lavorare in totale comodità non sarà un problema, io lo utilizzo spesso sul divano con un laptop convertibile (Surface) che per come è costruito, necessita di un piano stabile per essere utilizzato.

Link al dipositivo:
Ripiano regolabile/pieghevole: https://amzn.to/37S1I0O