ffp2

Gennaio sarà un mese estremamente lungo e intenso..... a suggerirlo è l'aumento dei contagi in Italia e la forte corsa ai tamponi che si sta vivendo in tutto il Paese.

L'introduzione delle mascherine FFP2 come nuovo obbligo al chiuso, e grazie ad una aumentata sensibilità nei confronti della maggior protezione che questo tipo di mascherine offre, le FFP2 hanno iniziato a scomparire dagli scaffali e anche online iniziano a scarseggiare.
Le ho cercate su alcuni dei siti più frequentati per l'acquisto di strumenti di protezione personale di questo tipo e la risultanza è sempre la stessa: "gli sconti sono scomparsi e le scorte sono ai minimi termini...."

Ho così cercato su Amazon quali siano le opzioni più convenienti, così da poter offrire una alternativa al minimo costo per quanti in queste ore stanno cercando di fare incetta di DPI da poter utilizzare nelle settimane a venire.

Si tratta di mascherine con certificazione CE, immediatamente disponibili e di buona fattura (comprendono anche il laccetto per ridurre la tensione sulle orecchie e legarle dietro la testa)
Personalmente ho scartato quelle a prezzo superiore e quelle con invio non assicurato nell'immediato, nonché quelle sulle quali (per provenienza o prezzo eccessivamente basso) nutriamo qualche dubbio di troppo sulle certificazioni.
I prezzi sono generalmente in crescita su tutti gli store...affrettatevi

Link:
Mascherina FFP2 10pz: https://amzn.to/3FdKTL4
Mascherina FFP2 25pz: https://amzn.to/3f6rxg2