caddy1Che fai se hai un vecchio server e devi fare un upgrade dei dischi e non trovi l'adeguata slitta per poterci montare un SSD da 2.5" invece del suo originale hard disk 3.5" ???

B'è butti tutto e compri un nuovo server no?? Questo ti proporrebbe un qualsisi supporto tecnico se la tua macchina fosse fuori garanzia/supporto.

Invece no, io valuto attentamente la situazione e l'esigenza, poi trovo la miglior soluzione, compatibile con il tuo hardware anche tramite modding garantito!


Questo ad esempio è un caso pratico: Server DELL Poweredge 2950 necessità di inserire degli Hard disk da 2.5" (in questo caso SSD) impossibililtà di reperire la parte, DELL non la tratta all'epoca non era previsto il 2.5" come drive, vari store online presentano soluzioni di adattatori non del tutto compatibili....
Ma dal mio fornitissimo "Archivio parti" ecco una slitta molto simile proveniente da un altro DELL (che utilizzaca però l'interfaccia SCSI) che dopo qualche piccola modifica e accortezza entra perfettamente nel bay porta dischi del server.

caddy3

Bene, ora qualche misura ben fatta, un trapano alla mano, il vecchio Caddy SCSI viene edattato per montare un SSD 2.5" sata di nuova generazione ed inserito con gioia (di tutti) nel vecchio server che ringrazia di non essere ancora andato in discarica!

Buon modding a tutti!caddy2