Ildvbt2 nuovo digitale terrestre è ormai alle porte. Con oggi mancano esattamente 17 giorni allo spegnimento di tutti i canali TV che ancora trasmettono con codifica Mpeg-2. In altre parole, dal 21 dicembre 2022 tutte le emittenti trasmetteranno in qualità HD.

Si tratta di una tappa fondamentale, ma che non sarà l’ultima. Infatti, a gennaio 2023 ci sarà il passaggio definitivo al nuovo standard trasmissivo DVB-T2 – HEVC Main 10. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy non si è ancora pronunciato in merito alla data ufficiale.

Nondimeno, tutto dovrebbe avvenire entro i primi giorni dell’anno. Tanto fa visto che dal 21 dicembre 2022 tutti dovranno essere dotati di un apparecchio compatibile al nuovo digitale terrestre per vedere i canali TV solo in HD. Se ancora non ti sei adeguato devi sbrigarti!

Puoi dare un’occhiata alle migliori offerte migliori offerte Amazon dedicate ai decoder DVB-T2 dedicate ai decoder DVB-T2. Nello specifico però ci sono alcuni dispositivi, tra i migliori sul mercato, a prezzi decisamente vantaggiosi, tra cui il PICCO T265+ che consiglio sempre (recensito qui tempo fà).

Link al Device:
Edison PICCO T265+: https://amzn.to/3iAa0C9
Altri device: https://amzn.to/3izoxy2

dvbt2